Il Metodo

La prima scuola ispirata al metodo americano.

Danza 360° è la nuova scuola di danza prima in Liguria che segue il metodo americano, creando l’approccio innovativo e immediato per avvicinarsi al mondo della danza nella sua armoniosità e complessità artistica.

Attraverso il gioco e la percezione dello spazio per i più piccoli, e attraverso la propriocettività e espressività corporea per i più grandi, dà gli elementi fondamentali per apprendere la disciplina della danza in modo divertente ma attento e consapevole, monitorando a 360 gradi il corpo dell’allievo, seguendolo dal punto di vista nutrizionale, osteopatico e fisioterapico, ma soprattutto nella sua preparazione atletica.

Il metodo. Prevede la formazione prescolare a partire dai 3 anni con la Baby Dance (conoscenza dello spazio, uso di oggetti, psicomotricità, sviluppo dell’attenzione e dell’ascolto della musica) con elementi di danza classica e danza moderna. Nell’età scolare la classe prevede una prima fase con lo studio della tecnica sia dal classico sia dal jazz, aumentando lo sviluppo dell’equilibrio e della percezione del proprio corpo, nonché la sensibilità musicale. La seconda prevede lo studio dell’espressività, libertà del movimento e dell’interpretazione, elemento fondamentale che fa della danza una forma d’arte. La formazione infine termina con la preparazione atletica del ballerino attraverso il Pilates, la Sbarra a terra, Stretching, allenamento funzionale, per un lavoro monitorato e morbido nonché consapevole.