I corsi

2 sale specializzate per seguire i tuoi corsi, la prima prova è GRATIS

ENERGY TONING
Attività di potenziamento muscolare con uso di piccoli pesi. Un esercizio funzionale stimola la propriocettività e il controllo del corpo e si basa sul concetto di trasferibilità, l’apprendimento di un gesto motorio che può essere utilizzato nella vita di tutti i giorni.

BODY SCULPTING
Lezione di Disciplina che comprende una forte tonificazione muscolare di tutto il corpoalternando momenti aerobici con esercizi tecnici di potenziamento per gambe e braccia. Nella lezione si utilizza step, bilancieri e manubri.

BODY FUSION
Speciale corso di ginnastica dolce, aerobico e armonico, ma anche di tonificazione a terra e in piedi. I principi del corso si rifanno ad elementi del pilates, della danza e della ginnastica posturale. Il lavoro è dinamico, basato sulla fluidità con introduzione di movimenti a spirale con un’alternanza di sequenze di lavoro a terra ed in piedi.

PILATES
“Realizzazione e mantenimento di un corpo sviluppato uniformemente con un’armonia mentale in grado di svolgere quotidianamente in molti e vari compiti con naturalezza, facilità e piacere” (Joseph Hubertus Pilates).
isciplina considerata un programma di condizionamento fisico e mentale in cui tutti gli esercizi devono rispondere ai seguenti principi di base: Controllo – Concentrazione – Centro – Precisione – Fluidità del movimento – Respirazione. Il fine è di espressione di un movimento qualitativamente valido dato dalla capacità di percezione e consapevolezza del proprio corpo nello spazio

ANTIAGE TRAINING
È un corso dedicato al mantenimento/incremento delle qualità motorie, che involvono fisiologicamente con il passare degli anni, alla prevenzione primaria delle patologie legate alla sedentarietà (da disuso) ed all’età post – menopausale. L’obiettivo è la corrispondenza della nostra età anagrafica con l’età biologica per un invecchiamento in salute e benessere psico-fisico. Protocollo di lavoro: Mobilità articolare – Flessibilità – Centro – Rafforzamento muscolare (incremento della massa ossea) – Equilibrio e coordinazione (nella prevenzione delle cadute) – Educazione posturale ed ergonomica – Miglioramento della capacità aerobica.

ZUMBA TONING – ZUMBA FITNESS – ZUMBA SENTAO
Programma di fitness e danza “brucia – calorie”. Prevede la combinazione dei passi base dell’aerobica con i balli latino americani. 1° livello: Merengue, Reggaeton, Salsa, Cumbia. 2° livello: Belly – dance, Flamenco, Tango, Samba, Soca, Quebradita. ZUMBA IN THE CIRCUIT: combinazione di movimenti di danza fitness con una serie di esercizi di forza muscolare a circuito. ZUMBA TONING: uso di pesetti/maracas. ZUMBA SENTAO: uso della sedia..

LIFE PUMP
Classico allenamento di potenziamento dei vari gruppi muscolari derivato dalle tecniche della sala pesi con l’utilizzo di apposita attrezzatura (bilancieri e manubri).

POP FIT – DANCE FIT
Allenamento dinamico e aerobico brucia – calorie che potenzia arti inferiori e superiori, muscoli profondi del busto in tempo di musica. Il POP FIT è dedicato ad un pubblico che desidera muoversi a tempo di ritmi scatenati (Michael Jackson Style, Beyoncè, Madonna) anche con l’uso dei tacchi. Il DANCEFIT si addentra nel revival più sfrenato (Latino, Rock n’roll, Anni 70-80…).

BURLESQUE
Da “Burlesco”, il burlesque è una danza sensuale e divertente che si rifà allo spettacolo satirico inglese del XVIII secolo. L’uso dei tacchi e di abbigliamento “che lascia intravedere”, aiuta a migliorare la postura e la gestualità femminile.